gruppo1Sabato 1° Giugno 2013, a Milano, al Circolo A. Volta si è tenuta la consueta festa annuale della nostra Associazione, da 14 anni il momento di ritrovo per tutti coloro che credono in PROMETEO e in tutto quel che fa e rappresenta.

Grazie a tutti i Soci e gli Amici che hanno partecipato! Ci vediamo il prossimo anno!

STIAMO INSIEME. PROMETEO e l’importanza dei beni relazionali è stato il tema della XIV Giornata in cui abbiamo parlato a lungo di partecipazione sociale, degli aspetti e delle virtù che determinano gli scambi relazionali che ogni giorno ci sostengono, ci aiutano e ci arricchiscono.

Con diversi amici e soci della nostra Associazione, dal Presidente Laura Gangeri, al Professor Vincenzo Mazzaferro, ai medici del reparto, ai volontari, ai giovani ricercatori che grazie al progetto Adotta una ricercatore per una Ricerca che vale hanno ricevuto le borse di studio, ci siamo confrontati sulla preziosità e la necessità di questi beni immateriali che tuttavia incidono così profondamente nel nostro quotidiano, che si contrappongono all’individualismo e ci portano alla condivisione e allo scambio di valori umani, di cui abbiamo sempre più bisogno in momenti di impoverimento come quello attuale.

L’Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, è intervenuto alla Giornata, sottolineando l’interesse delle istituzioni comunali nel progetto A casa lontani da casa. PROMETEO e altre quattro grandi Associazioni sono impegnate da oltre un anno nel creare una rete e una mappatura delle Case Accoglienza presenti sul territorio milanese e lombardo. Attraverso questo progetto saranno prodotti diversi materiali informativi, sia telematici che cartacei, in modo da rendere sempre più immediato l’accesso e il reperimento di Case Accoglienza da parte di malati e loro familiari che vengono da fuori regione.

La XIV Giornata ci ha fatto sentire ancora una volta la vicinanza dei molti amici che sostengono la missione di PROMETEO, di tutti i volontari e di coloro che ci danno una mano. Tutto ciò che facciamo è possibile solo grazie alla generosità di chi sceglie di donare a PROMETEO e per questo anche il più piccolo contributo è prezioso al fine di continuare a sostenerci.

Se non l’hai ancora fatto, ti ricordiamo che anche per il 2013 la quota associativa è di € 50,00.

Oltre ad associarti, ti invitiamo a sostenerci donando a PROMETEO ciò che ti sarà possibile tramite:

  • Conto Corrente Postale n. 13956214
  • Bonifico Bancario al seguente IBAN: IT41 J 05696 01620 000015010X93
  • Carta di Credito tramite il seguente link Donazione Libera Online

Un grazie di cuore.

(clicca sulle foto per vederle ingrandite)

Condividi questo articolo sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •