Casa “Lillà”

    Appartamento composto da:

    • zona comune: cucina abitabile/soggiorno con tv. La cucina è completamente attrezzata
    • piccolo spazio lavanderia (solo bucato a mano)
    • 3 camere doppie con bagno privato
    • a disposizione degli ospiti: lavatrice, bilancia elettronica pesapersone, misuratore pressione elettronico, ferro e asse da stiro, asciugacapelli

    La pulizia delle camere e degli spazi comuni è quotidiana: il cambio della biancheria (lenzuola, asciugamani viso e bidet) è settimanale. Le camere vanno liberate entro le ore 11.00 della data di partenza. Casa “Lillà” dista 150 metri dall’ospedale.

    I regali non arrivano solo a Natale…
     
    Franco è stato un paziente del settimo piano, trapiantato, Anna è sua moglie. Venuti dalla Sardegna, sono stati ospiti di CasaPrometeo.
    Appena superata l’emozione dell’avvenuto trapianto hanno iniziato a interessarsi alla casa: volevano condividere in modo tangibile con tutti la loro gioia per l’ospitalità trovata e lasciarne traccia anche a chi vi sarebbe passato successivamente.
    «Come mai non c’è la lavatrice in casa?» è stata la prima domanda che hanno fatto a Paola, la responsabile di CasaPrometeo e, quasi senza darle il tempo di una risposta: «la possiamo regalare noi?!»
    Detto fatto, Anna e Paola sono andate a cercare la lavatrice che facesse al caso e ora Casa Lillà ha anche questo accessorio.
    Tutti noi di PROMETEO e gli attuali e futuri ospiti di CasaPrometeo non possiamo che ringraziare Franco e Anna per la loro generosità.
    E’ proprio vero che CasaPrometeo e le molte case di accoglienza che ospitano i malati e le loro famiglie sono considerate come una propria casa lontano da casa, da condividere con la famiglia allargata dei soci PROMETEO.
    (clicca sulle foto per vederle ingrandite)