volontari-collage-stLa porta di PROMETEO è sempre aperta per chi ha il desiderio di donare un po’ del proprio tempo ad attività di volontariato.

E sono tanti i modi per collaborare con PROMETEO, a seconda delle proprie attitudini. Sicuramente ce n’è uno che fa per te!

Il nuovo punto di ascolto – Lo storico ufficio del settimo piano dell’Istituto dei Tumori di Milano è diventato ufficialmente il nuovo “Punto di ascolto” dei volontari di PROMETEO. Questo spazio, occupato nel passato da numerose e differenziate attività, è oggi completamente dedicato al servizio di accoglienza e di ascolto garantito quotidianamente dai nostri volontari.

La porta di PROMETEO continuerà a restare aperta nel cuore del reparto del 7° piano, offrendo un luogo di incontro e di scambio dove potersi sentire accolti nei momenti di difficoltà, bisogno o semplicemente voglia di condividere con qualcuno pronto all’ascolto.

La presenza dei Volontari all’interno di una struttura ospedaliera è davvero importante. Il Volontario è fondamentale per portare avanti le numerose attività dell’associazione come il tè in corsia, i mercatini solidali periodici, ecc., ma anche per ascoltare, donare un sorriso o una parola di conforto: stare vicino alle famiglie e soprattutto all’ammalato, al momento del ricovero così come durante la permanenza in ospedale, significa anche alleggerirlo del peso che la malattia può portare.

Rendere migliore la qualità della vita dei pazienti ricoverati e dei loro famigliari. Questa è la nostra missione. E può diventare anche la tua.

Se vuoi far parte anche tu della famiglia di PROMETEO,
puoi contattare la Responsabile dei Volontari, Francesca Bonvissuto,
che ti darà tutte le informazioni necessarie.
Tel. 340 0059249 (lunedì/venerdì – dalle 9.00 alle 11.00)
Email: volontari@onlusprometeo.org

oppure compila il modulo per avere informazioni
Modulo Volontari

Condividi questo articolo sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •