CIMG0135

    2011

    10 dicembre 2011 PREMIO BONTA’ AIDO
    A Gorgonzola, presso Sala Argentia, è stato consegnato il Premio della Bontà “Città di Gorgonzola”, organizzato dall’Aido. Sono state assegnate targhe di riconoscimento a persone che si sono distinte nell’aiuto al prossimo. Un premio speciale è stato assegnato a PROMETEO.

    10 dicembre 2011 PREMIO BONTÁ AIDO

     

    7 dicembre 2011 CONSEGNA AMBROGINO D’ORO,  ATTESTATO CIVICA BENEMERENZA
    In occasione della consueta cerimonia di consegna dell’Ambrogino d’ Oro, organizzata dal Comune di Milano, a PROMETEO è stato riconosciuto l’attestato di Civica Benemerenza: la giunta Pisapia ha deciso di annoverare tra i 28 attestati di Civica Benemerenza anche l’Associazione PROMETEO che da oltre 10 anni è impegnata nel sostegno dei malati e dei loro familiari prima e dopo il trapianto di fegato, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita anche attraverso l’aiuto di psicologi e volontari.

    25 ottobre 2011 SODALITAS SOCIAL INNOVATION
    Fondazione SODALITAS, si propone con Sodalitas Social Innovation di far emergere un gruppo di progetti Nonprofit di particolare qualità candidati a partnership con imprese contribuendo in modo diffuso a migliorare la capacità progettuale del Terzo settore. PROMETEO vince nel 2011 con il progetto A casa lontani da casa il premio come miglior proposta nella categoria “Organizzazioni nonprofit Area di Intervento Italia – Sottocommissione Sanità”.

    2010

    9 giugno 2010 SODALITAS SOCIAL AWARD
    Fondazione SODALITAS, con questo premio segnala ogni anno le iniziative di Sostenibilità d’Impresa più significative realizzate da aziende e associazioni, distretti industriali ed enti pubblici presenti su tutto il territorio italiano. PROMETEO vince per la migliore iniziativa di responsabilità sociale con il progetto ALIAS: Cento notti in Casa Prometeo (permettere la deospedalizzazione domiciliare).

    14 maggio 2010 PREMIO ISIMBARDI – Giornata della memoria
    Il premio Isimbardi è la massima onorificenza concessa dalla Provincia di Milano ai cittadini e alle associazioni che si sono distinti con la loro opera nei più disparati campi.