Milano Marathon 2017 Get Together, PROMETEO incontra i suoi RunnerLunedì 20 marzo si terrà il consueto Marathon Get Together presso l’Istituto dei Tumori, un momento di incontro tra PROMETEO e tutti i runner che si sono iscritti per correre per la Milano Marathon del 2 aprile scegliendo la nostra onlus.

Sarà un’occasione per conoscerci o rivederci. Accoglieremo i nuovi iscritti del gruppo corridori e avremo anche modo per far conoscere PROMETEO agli atleti, raccontandogli cosa facciamo, quali sono i nostri progetti e cosa saremo in grado di fare grazie anche alla loro adesione alla Milano Marathon.

Questo evento sportivo, a cui partecipiamo per il quarto anno consecutivo, si inserisce nel progetto PROMETEO in corsa, nato due anni fa proprio per raccogliere fondi attraverso eventi sportivi legati al mondo del running, e dare sostegno alla ricerca scientifica attraverso l’erogazione di borse di studio per giovani ricercatori.
Tutte le borse di studio erogate da PROMETEO sono inserite nel piano scientifico dell’Equipe diretta dal Prof. Vincenzo Mazzaferro, tra i fondatori di PROMETEO e direttore S.C. Chirurgia Generale indirizzo oncologico in Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

La serata sarà aperta da Francesca Reale, coordinatore del gruppo di PROMETEO in corsa, che darà tutte le indicazioni specifiche circa la giornata del 2 aprile, orario e punto di ritrovo, coordinamento per la parata finale, informazioni sulla disponibilità dei volontari che presteranno aiuto ai runner durante i cambi delle staffette, ecc.

A seguire interverrà Chiara Castellini, coordinatore operativo della segreteria dell’Associazione. Sarà lei a spiegare ai nuovi amici chi è veramente PROMETEO e quali sono le sue finalità. Con questo incontro Chiara avrà modo di ringraziare tutti gli atleti a nome dell’Associazione e di illustrare quali sono i canali per sostenere PROMETEO, attraverso donazioni libere, la quota associativa annuale o la sottoscrizione della tessera PROMETEO in corsa, tutti modi preziosi per sostenere l’Associazione ma soprattuto per permetterci di perseguire gli obiettivi del nostro statuto.

La serata è aperta a tutti. Appuntamento quindi a lunedì 20 marzo, ore 19:00 presso la Sala G dell’Istituto dei Tumori, Via G. Venezian 1.

Condividi questo articolo sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •