5 x Mille Onlus PROMETEO5 x mille moltiplicato per …! La matematica non è un’opinione e piccoli gesti hanno fatto la differenza. Anche quest’anno scegli di devolvere il tuo 5 x mille a Onlus PROMETEO.

 

Siamo giunti al 2019, l’anno in cui la nostra Associazione celebra il suo ventennale. Abbiamo fatto grandi passi in questi 20 anni di attività. Anche la tua firma per devolvere il 5 x mille ha contribuito alla crescita e al consolidamento dell’Associazione e ci ha permesso di continuare ad offrire i servizi che ci contraddistinguono da sempre, di fare accoglienza e di sostenere la ricerca scientifica.

Abbiamo fatto due conti, abbiamo tradotto in numeri quello che riusciamo a garantire in Associazione ogni anno e lo abbiamo moltiplicato per i vent’anni di attività. Tutto questo è stato reso possibile anche grazie al tuo supporto, a ogni donazione che abbiamo ricevuto, a ogni firma 5 x mille:

  • 65 pomeriggi in compagnia con l’appuntamento Tè con PROMETEO
    = 300.000 tazze di tè offerte in reparto ai pazienti e ai loro famigliari
    Ogni giorno, al settimo piano dell’Istituto Nazionale dei Tumori, i Volontari allestiscono un carrello con tè, biscotti, succhi di frutta, e passano in reparto per offrire a chi lo desidera un momento di svago che aiuta a spezzare la monotonia del tempo ospedaliero, avvicinando pazienti, famigliari e medici;
  • 6 Alloggi CasaPROMETEO x 4.000 notti all’anno
    = 50.000 notti di ospitalità a pazienti in cura a Milano e ai loro familiari
    Le nostre case di accoglienza si trovano nei pressi dell’Istituto Nazionale dei Tumori e sono aperte 365 giorni l’anno, a disposizione dei malati provenienti da tutt’Italia;
  • 2 Borse di studio all’anno
    = 40 giovani ricercatori che ne beneficiano per portare avanti la ricerca sui tumori epatici
    Associazione PROMETEO sostiene da sempre la ricerca clinica applicata, cioè finalizzata non solo ad assistere e curare il malato, ma anche a studiare la malattia ed i suoi meccanismi per individuare ed applicare nuove strategie di cura. Nello specifico, PROMETEO finanzia borse di studio per medici e ricercatori impegnati presso la Struttura Complessa di Chirurgia Apparato Digerente e Trapianto di Fegato;
  • 25 Volontari x 2500 ore di preziosa presenza
    = 50.000 ore di tempo impiegato in aiuto, ascolto e accoglienza dei pazienti in reparto
    È il nostro impegno quotidiano: rendere migliore la qualità della vita dei pazienti ricoverati e dei loro famigliari. La missione dei nostri Volontari è quella di stare vicino alle famiglie e soprattutto all’ammalato, per alleggerirlo del peso che la malattia può portare, nel momento del ricovero ma anche e soprattutto durante la permanenza in ospedale.

Vogliamo continuare a moltiplicare questi numeri e garantire i nostri servizi. Il nostro impegno non mancherà mai. Grazie di cuore a te che continui a darci fiducia e prezioso sostegno.

Anche quest’anno fai la scelta giusta e firma per devolvere il tuo 5 x Mille ad Associazione Onlus PROMETEO. Non ti costa nulla e per noi è di grandissimo aiuto.

Prendi nota del nostro codice fiscale 97243270150 e ricordati di indicarlo sulla tua dichiarazione dei redditi.

Per approfondire, leggi la pagina 5 x Mille. Troverai il nostro promemoria e tutte le spiegazioni e chiarimenti di cui puoi avere bisogno. Grazie di cuore!

Condividi questo articolo sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •