4th Milan NET Conference - Convegno tumori neuro endocrini12 giugno 2018, Convegno “4th Milan NET Conference: a meeting among active Italian Tumor Boards in Neuroendocrine Tumors”.

Il 12 giugno 2018 si terrà presso la Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori la quarta edizione dell’annuale convegno internazionale interamente dedicato alla patologia neuroendocrina. Nel corso di questa giornata, alla quale interverranno esperti italiani e stranieri, oltre ad occuparci degli ultimi aggiornamenti clinico – terapeutici della patologia (nuovi farmaci, trattamenti loco regionali e chirurgici) discuteremo aspetti che coinvolgono la qualità di vita espressa dai pazienti: un’assoluta novità in quanto il problema verrà affrontato dal punto di vista medico, socio-economico e dei pazienti presenti all’incontro.

È nostro desiderio coinvolgere i pazienti e i loro famigliari in questo momento di incontro che offrirà un’opportunità per approfondire e condividere le problematiche riguardanti la qualità di vita dei pazienti affetti da tumore neuroendocrino dopo le cure. L’incontro sarà preceduto da un coffee break di benvenuto alle ore 16:00.

La Vostra presenza all’ultima sessione del convegno (h.16.30-17.45) è infatti molto importante per noi in quanto, grazie ad un sistema di televoter, la Vostra opinione ci consentirà di evidenziare le principali problematiche esistenti, sottolineando l’importanza della valutazione dei livelli misurabili della qualità di vita, ritenuta uno dei parametri indispensabili per la valutazione di una terapia e uno dei principali obiettivi della ricerca clinica su questa patologia.

È richiesta gentile conferma della presenza all’incontro Vostra e di eventuali accompagnatori entro il 5 giugno, tramite email da inviare a neuroendocrini@istitutotumori.mi.it, oppure dandone comunicazione telefonica a Onlus PROMETEO allo 02 23902265/2878 dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 11:30.

Sede Congressuale
Aula Gianni Bonadonna
Piano -1 | Fondazione IRCCS
Istituto Nazionale dei Tumori
Via Venezian 1, 20133 Milano

 

Scarica il programma

Coordinatori
Vincenzo Mazzaferro, Filippo de Braud

Segreteria Scientifica
Jorgelina Coppa, Sherrie Bhoori

Comitato Scientifico
Marco Bongini, Gabriele Delconte, Michele Droz Dit Busset, Marco Maccauro, Massimo Milione, Michela Monteleone, Natalie Prinzi, Sara Pusceddu, Carlo Spreafico, Matteo Virdis

 

Condividi questo articolo sui social
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    13
    Shares